3619 L'ARRIVO DELL'ECOBONUS
 
 
 
Facebook Ebay Twitter Myspace  
 
 
HOME TERMOIDRAULICA ESPERTO INFORMA ESPERTO RISPONDE CALCOLA FABBISOGNO
 
 
 


Accessori per Idraulica e Rubinetteria
Caldaie
Climatizzazione
Componenti Idraulici
Componenti Idrotermici
Elettropompe
Energie Alternative
Irrigazione
Prodotti Chimici
Rubinetteria
Radiatori
Sanitari
Scaldabagno
Trattamento Acque
Rame per Condizionamento
Cellulari
 
 
NEWS
EVENTI

L'ARRIVO DELL'ECOBONUS

Agevolazioni anche per frigo, lavastoviglie e lavatrici, ma anche per caldaie e pompe di calore. L’aula del Senato – è in corso la votazione degli emendamenti al decreto legge in materia di efficienza energetica e misure fiscali – ha approvato l’estensione del bonus delle ristrutturazioni anche ai grandi elettrodomestici (frigo, lavatrice, lavastoviglie) e non solo ai mobili. L’agevolazione, solo per chi effettua anche lavori, vale per 10.000 euro di spesa che si aggiungono ai 96.000 euro del tetto già previsto per gli incentivi.

È poi in arrivo l’estensione dell’ecobonus al 65% anche per le caldaie e gli impianti a pompe di calore, escluse espressamente nel testo iniziale del decreto. Nel corso dell’esame in aula al Senato, è stato infatti annunciato dal sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari l’arrivo dell’emendamento del governo al dl ecobonus. L’emendamento presentato fa riferimento all’articolo 14 del decreto, e prevede un onere di 200 mila euro per il 2014, 2 milioni per il 2015 e 1,5 milioni per il 2016. La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta o viceversa, utilizzando differenti forme di energia, generalmente elettrica.

L’emendamento sulle pompe di calore: detrazione fiscale al 65%

«Anche per le pompe di calore – ha annunciato il sottosegretario allo sviluppo Simona Vicari – sarà esteso il bonus per le detrazioni fiscali fissato al 65 per cento. Con un emendamento presentato dal governo al decreto efficienza energetica ed utilizzando dei fondi presso il Ministero dello Sviluppo Economico è stato possibile trovare risorse che consentiranno di sostenere un comparto importante, contribuendo in questo modo a dare un sostegno deciso al made in Italy. Si tratta di un impegno notevole del governo in questa difficile congiuntura economica nell’investire per il rilancio e lo sviluppo. Questa misura contribuirà senza dubbio a finanziare tutta la filiera collegata alla produzione ed installazione delle pompe di calore, producendo effetti positivi su tutto l’indotto».

Per i grandi elettrodomestici detrazione del 50%

Ora i grandi elettrodomestici potranno usufruire della detrazione del 50% dell’importo speso così come previsto per i mobili, per una spesa di 10.000 euro fino a tutto il 2013. Il governo ha tolto la dicitura che rendeva esplicito l’intervento per gli elettrodomestici «a libera istallazione» ma lo sconto, ad una prima lettura, non è limitato ai soli elettrodomestici da incasso, bensì ai «grandi elettrodomestici». Questi, inoltre, dovranno però avere almeno un consumo energetico di classe A+ (A per i forni). Il cambio di formulazione, poi, ha poi reso «aggiuntiva» rispetto al tetto dei 96.000 euro previsti per i lavori di ristrutturazione, la somma di 10.000 euro di spesa (e quindi di 5.000 euro di sconto da spalmare in 10 anni) che potrà essere utilizzata per l’acquisto di mobili o degli elettrodomestici cosiddetti “bianchi”.

 

fonte: Il Sole 24 Ore


 
 



Loc. Scaffa Vecchia, S.S. 82, km 66,200 03033 Arpino - Frosinone

info@termoidraulicaonline.it
webmanager@termoidraulicaonline.it

 

       

TERMOIDRAULICA ON LINE s.r.l, è un’azienda giovane e dinamica, grazie alla collaborazione con un leader del settore, siamo all’avanguardia nella vendita di materiale termoidraulico – sanitario, riuscendo così a soddisfare ogni esigenza. Con una scelta selettiva dei nostri prodotti e prezzi competitivi, stringiamo con il nostro cliente un rapporto di amicizia, mettendo a disposizione esperienza, grande fornitura, alta qualità e capacità di soddisfare ogni desiderio.

All right reserved copyright 2011 Termoidraulica online s.r.l. P.IVA 02676540608 - R.E.M. 169615
Design Altravia - www.termoidraulicaonline.it


Gli uffici sono aperti
dal Lunedì al Venerdi
dalle ore 14:00 alle 18:00