2898 QUANDO IL CONDIZIONATORE ALTERA LA FACCIA DEL CONDOMINIO
 
 
 
Facebook Ebay Twitter Myspace  
 
 
HOME TERMOIDRAULICA ESPERTO INFORMA ESPERTO RISPONDE CALCOLA FABBISOGNO
 
 
 


Accessori per Idraulica e Rubinetteria
Caldaie
Climatizzazione
Componenti Idraulici
Componenti Idrotermici
Elettropompe
Energie Alternative
Irrigazione
Prodotti Chimici
Rubinetteria
Radiatori
Sanitari
Scaldabagno
Trattamento Acque
Rame per Condizionamento
Cellulari
 
 
NEWS
EVENTI

QUANDO IL CONDIZIONATORE ALTERA LA FACCIA DEL CONDOMINIO

Recentemente una sentenza del Tribunale di Milano, ha preso in esame un caso di istallazione, avvenuta senza consenso del condominio di una unità esterna di un condizionatore d’aria sulla facciata comune del palazzo, posto sopra uno ingresso degli ingressi condominali. Secondo la linea difensiva espressa dal condomino installatore, la realizzazione era perfettamente legittima perché conforme a quando disposto dall’articolo 1102 cod.civ. di diverso avviso è stato il Tribunale di Milano ha condannato il condomino installatore alla rimozione dell’impianto, chiarendo che l’istallazione di un corpo voluminoso andava contro l’articolo del codice civile, poiché alterava la destinazione della facciata stessa.

In base a tale sentenza il Tribunale a accolto la domanda del condominio e ha condannato il condomino a rimuovere il compressore dalla facciata, entro il termine dei sei mesi dalla pubblicazione della sentenza, dando la facoltà al condominio di rimuovere autonomamente l’impianto qual’ora il condomino non avesse adempito a tale rimozione, avendo un diritto di rivalsa per le spese necessarie.

Articolo. Di Silvia Ceruti per GT


 
 



Loc. Scaffa Vecchia, S.S. 82, km 66,200 03033 Arpino - Frosinone

info@termoidraulicaonline.it
webmanager@termoidraulicaonline.it

 

       

TERMOIDRAULICA ON LINE s.r.l, è un’azienda giovane e dinamica, grazie alla collaborazione con un leader del settore, siamo all’avanguardia nella vendita di materiale termoidraulico – sanitario, riuscendo così a soddisfare ogni esigenza. Con una scelta selettiva dei nostri prodotti e prezzi competitivi, stringiamo con il nostro cliente un rapporto di amicizia, mettendo a disposizione esperienza, grande fornitura, alta qualità e capacità di soddisfare ogni desiderio.

All right reserved copyright 2011 Termoidraulica online s.r.l. P.IVA 02676540608 - R.E.M. 169615
Design Altravia - www.termoidraulicaonline.it


Gli uffici sono aperti
dal Lunedì al Venerdi
dalle ore 14:00 alle 18:00